il progetto

 

Il progetto Marruca nasce dall’idea di dar vita ad uno spazio lavorativo lontano dai flussi economici dominanti, all’interno del quale il lavoro stesso possa divenire strumento utile per la riacquisizione di una esistenza più libera dai condizionamenti sociali.
Le finalità di questo progetto si sono definite a poco a poco nella pratica di un lavoro in cui tutto passa attraverso l’uso delle mani, che da vere protagoniste hanno scandito il ritmo e le prospettive del nostro mestiere.
Il laboratorio Marruca non nasce da una scelta economica o professionale, ma piuttosto da una scelta di vita nel massimo rispetto dell’ambiente, bandendo il più possibile l’impiego di prodotti chimici dalla conduzione della nostra attività e dalla volontà di recuperare la poetica e la creatività del mestiere artigianale.

Anni fà quando ci trovammo a scegliere il nome da dare a questo piccolo sogno pensammo a “marruca”, che in dialetto locale significa lumaca, simbolo dell’andamento lento e costante.

 

www.marruca.com - Infoline: +39 0865 951504 // +39 3331198625 - c/o Elena Di Cristo e Luigi Noviello, via S. Antonio n15 - 86071 - Pizzone (Isernia)

Powered by Attrazioni Napoletane

webmaster