i materiali

 

 
 

Per la realizzazione delle calzature utilizziamo pelle di origine bovina. La scelta di questo materiale è dettata dalle sue caratteristiche tecniche, che lo hanno reso da sempre il miglior pellame per la creazione di scarpe resistenti.

Il pellame utilizzato è esclusivamente a concia vegetale, garantito dal marchio “Vera pelle italiana al vegetale”: nella scelta dei materiali diamo sempre grosso peso alla qualità, perché solo in questo modo possiamo garantire prodotti durevoli.

 

 

 

volanato

nero - marrone chiaro - marrone scuro

 
 
 

nabuk

beige - bordoux -giallo - nero - verde

 

 

 

vacchetta

 

nero - marrone - verde bosco - naturale - naturale ingrassata - rossa - verde

 
 


Utilizzare materiali di origine animale ci pone di fronte ad una grossa responsabilità etica, che noi affrontiamo costruendo manufatti che durano nel tempo e che siano facilmente riparabili, cercando di minimizzare gli sprechi nel taglio del modello e riciclando i ritagli residui.


Le scarpe e i sandali Marruca sono sempre riparabili, eppure è vero che quando lo stato di usura è molto avanzato, potrebbe essere più vantaggioso sostituire direttamente la calzatura.
In questi casi consigliamo vivamente di separare le parti in cuoio, tomaia e suola, dalle parti in gomma. Infatti la scelta di cuoi a concia vegetale permette il reinserimento di questo materiare nel ciclo vitale semplicemente sottoponendolo a compostaggio, mentre per le gomme esistono appositi siti di riciclaggio.


E’ importante per noi pensare che alla fine del ciclo di vita dei nostri manufatti essi possano essere facilmente digeriti dall’ambiente.

 

 

www.marruca.com - Infoline: +39 0865 951504 // +39 3331198625 - c/o Elena Di Cristo e Luigi Noviello, via S. Antonio n15 - 86071 - Pizzone (Isernia)

Powered by Attrazioni Napoletane

webmaster