Legenda

 
In sintesi le nostre scarpe sono fatte così:

Per tutti i modelli invernali e comunque su richiesta in tutte le nostre creazioni si fa uso di fodera, ovvero di pellame sottile e morbido che contribuisce ad aumentare la impermeabilità della scarpa e a proteggere il piede dal freddo. Le fodere che usiamo possono essere di suino, di capretto o di bovino.

Per quanto riguarda la parte inferiore della scarpa, ovvero la suola su cui poggia il piede, utilizziamo una suola morbida, per garantire flessibilità e leggerezza alla calzatura, dello spessore di tre millimetri, anch’essa a concia vegetale. Questo strato nei modelli invernali o comunque nelle scarpe più solide, viene cucito manualmente ad una intersuola di gomma molto morbida dello spessore di due millimetri a cui successivamente viene ancorata la gomma antiscivolo della Vibran. In alternativa all’uso della gomma Vibran ci piace utilizzare copertoni dismessi di scooter, che adeguatamente tagliati e sagomati possono essere riciclati per questo uso, donando così una nuova vita ad un oggetto che altrimenti finirebbe in discarica.


Su richiesta realizziamo anche modelli con suola di cuoio a contatto diretto con il terreno, che va a sostituire lo strato di gomma antiscivolo, permette una maggiore traspirazione del piede ed evita l’accumulo di cariche elettrostatiche.

 

www.marruca.com - Infoline: +39 0865 951504 // +39 3331198625 - c/o Elena Di Cristo e Luigi Noviello, via S. Antonio n15 - 86071 - Pizzone (Isernia)

Powered by Attrazioni Napoletane

webmaster